Nov 14, 2016 Apple 0 commenti

AirPods, la produzione potrebbe iniziare a dicembre

Dopo aver annunciato il ritardo sul lancio delle AirPods e dopo le voci secondo cui il nuovo gioiellino di casa Apple sarebbe stato disponibile da gennaio, ci sono stati voci contrastanti sull’effettiva data di disponibilità degli auricolari di Cupertino.

Le ultime voci sulla disponibilità delle AirPods arrivano dalla banca Barclays secondo cui i nuovi auricolari Apple dovrebbero entrare in produzione a dicembre per essere, probabilmente, rilasciate verso la fine del mese in corrispondenza delle festività natalizie ma solo in quantità estremamente limitate.

Il lancio effettivo, ovvero quello che potrà raggiungere la maggior parte dei clienti, è previsto per gennaio 2017 mentre a dicembre verranno prodotte solo 10/15 milioni di AirPods. L’offerta limitata potrebbe accrescere notevolmente il desiderio di poterle acquistare e, contemporaneamente, renderle praticamente subito introvabili, come è successo per la versione “Jet Black” di iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Apple, dopo aver presentato le AirPods e aver dichiarato la loro disponibilità ad ottobre, ha allungato i tempi di rilascio perché serviva più tempo prima che potessero essere vendute. Forse per assicurarsi che tutto funzionasse nel modo migliore ed evitare problemi che potessero essere accostati a quanto accaduto a Samsung con il Note 7.

La scorsa settimana era circolata voce che un dipendente della catena di rivenditori Conrad avesse riferito ad un cliente la disponibilità degli auricolari il 17 novembre ma, alla luce dei fatti, sembra sia stato solo un errore di comunicazione.

Apple infatti continua ad indicare le AirPods come “in arrivo” e “attualmente non disponibili” in tutti gli store online del mondo.

Via | MacRumors