Siti Web E-Commerce

Uno slancio alle vendite grazie all'E-Commerce

Vendere su internet grazie al proprio sito internet è un concetto semplice. Ma non è sufficiente perché il sito di e-commerce possa portare dei risultati soddisfacenti.

Grazie all’esperienza che abbiamo maturato nel corso degli anni possiamo offrire ai nostri Clienti soluzioni personalizzate a costi abbordabili, intelligenti differenziando ogni realtà commerciale con il giusto approccio.

Questo consente ai Clienti di effettuare la scelta più opportuna, riducendo al minimo il rischio d’investimento.

Offrire ciò che viene cercato

Diamo ai Clienti quello che cercano perché possano dare ai loro Clienti ciò che vogliono.

Offriamo il supporto ai nostri Clienti per lo sviluppo di canali di vendita per ogni attività perché possano raggiungere e offrire ai propri Clienti gli strumenti necessari per effettuare acquisti in comodità e sicurezza.

  • Consulenza sul progetto di e-commerce;
  • Strumenti di vendita;
  • Strumenti di pagamento sicuri;
  • Visibilità online;
  • Analisi statistica;
  • Analisi sulle ROI (ritorno dell’investimento)

Chi acquista online?

Secondo le statistiche, sono circa 22 milioni gli utenti che navigano su internet in Italia, in una fascia d’età compresa tra i 25 e i 54 anni. L’87% dell’utenza che naviga in rete dispone di una connessione a banda larga.

L’utenza, inoltre, si sta progressivamente ampliando: quasi il 60% dei giovani tra i 18 e i 34 anni si connette regolarmente. La percentuale tra i giovanissimi (12-17 anni) è del 50%, mentre gli over 55 rappresentano oltre il 15% (fonte IAB Italia).

Puntare su un sito di e-commerce significa di fatto entrare in un mercato con milioni di potenziali clienti.

Le potenzialità dell'E-Commerce

Se state pensando di aprire un negozio online o integrare una soluzione di e-commerce potrebbe risultare utile conoscere qualche informazione statistica.

Il mercato italiano dell’e-commerce ha enormi capacità di sviluppo. Google, il motore di ricerca più utilizzato dalla rete, ha recentemente divulgato alcuni dati sulle ricerche correlate alla categoria “shopping”, dichiarando un aumento negli ultimi quattro anni del 328%.

La pluralità di offerta delle soluzioni software per attività di e-commerce, la crescita dello sviluppo tecnologico, utenti sempre più esperti e una maggiore sicurezza dei sistemi di transazione, contribuiscono a rendere il Web un importantissimo nuovo canale di acquisto.

Oltre all’e-commerce diretto sul proprio sito, possiamo garantire un potenziamento delle vendite con l’integrazione del commercio nei canali più utilizzati dagli utenti.

Le nostre soluzioni consentono di inserire i propri prodotti nelle vetrine e-commerce più conosciute, da Google Shopping ad Amazon, passando per E-Bay o Kelkoo.

W3A esegue integrazioni con tutti i principali network di incremento delle vendite, ottimizzando i costi e fornendo interessanti strumenti per l’analisi del ritorno degli investimenti, associando ogni vendita effettuata al corretto canale pubblicitario che l’ha generata.